Carissimi lettori, dopo un tempo di pausa, dovuto a svariati motivi, eccoci di nuovo nelle vostre case per raccontarvi di noi e delle nostre attività.

A voi che ci seguite con interesse, amicizia e fraternità, vogliamo far giungere, in occasione della S. Pasqua, i nostri più cari, sinceri ed affettuosi auguri.

Con il tempo di grazia per eccellenza, la Quaresima, tempo in cui abbiamo meditato, riflettuto e ci siamo purificati per essere uomini nuovi nel giorno di Pasqua, siamo ripartiti con rinnovato entusiasmo nel cammino di fede che il Signore ha disegnato per ognuno di noi. Il S. Padre Francesco, dono di Dio per tutta l’umanità, non si stanca di invitarci ad una continua conversione del cuore, per poter essere uomini nuovi. Apriamo il cuore, cari fratelli, purifichiamolo, rendiamolo docile agli appelli del Signore, solo allora faremo “Pasqua”, cioè saremo aperti all’azione dello Spirito Santo e riconciliati tra di noi. La Santa Pasqua ci ricorda che il nostro misero corpo è destinato a qualcosa di grande, alla risurrezione, a somiglianza del corpo glorioso del Signore Gesù. Incoraggiamoci a vicenda con questa certezza e percorriamo le strade del tempo, fino a quando saremo faccia a faccia con il nostro Salvatore a godere della gioia eterna, riservata ai suoi servi fedeli.

Auguri, Santa Pasqua di risurrezione, a ciascuno di voi e alle vostre famiglie!

Suor Franca Gatto, Sup.Gen.

Periodico 29/2014 https://www.suoreinmissione.org/ Valentina